Sono nervosa e spaventata perché ho sentito dire che un sacco di donne diventano “pazze” e di umore instabile. E un sacco di gente arriva a divorziare a causa della menopausa. Io non voglio diventare instabile o urlare e gridare alla gente senza motivo. Inoltre, ho sentito che sparisce il desiderio per il sesso...
Ho sentito dire che la libido cala... Mi aspetto inoltre la possibilità di ossa più fragili e il rischio di osteoporosi.
È un’altra fase nella vita... in cui il tuo corpo cambia di nuovo ... Spero che questa fase, per me, stia per essere un’esperienza positiva ... Si tratta di una fase in cui mi sento come se dovessi rinascere e uno stadio della mia vita in cui posso vedere il mondo e le situazioni in modo diverso.
La menopausa è la fine della fertilità d’accordo, ma è un ciclo naturale! Ho sentimenti contrastanti, non vedo l’ora che passi. Mi sento un po' triste di non essere più fertile ma penso che lo sto accettando e inizio a rendermi conto di quanti aspetti positivi possano esserci...faccio cose sane come l’escursionismo e il nuoto. E poi ormai i miei figli sono cresciuti... Sicuramente mi sento fortunata e ottimista. È solo un ciclo di vita.
Fino a quando potrò prendermi cura di me stessa sarò comunque a posto. Certo, sto notando anche io come negli ultimi tre mesi i miei capelli diventino sempre più bianchi. All’inizio, quando hanno cominciato ad apparire tutti questi capelli bianchi stavo impazzendo. Di colpo, ho capito che sto attraversando il cambiamento. Ma ora devo solo andare a comprare un po’ di tintura!