Fisicamente è una buona cosa essere libera dai cicli mestruali. Penso che ti dia un senso diverso di te stessa e ti senti più saggia.
Finalmente basta mestruazioni! È come vivere una nuova femminilità. Come per gli altri periodi che ho vissuto: il parto, allevare i bambini e ora…arriva il momento di celebrare la saggezza.
Cielo, non sai quanto denaro risparmio già solo in assorbenti! Chissà quanto cioccolato posso acquistare ora [ride]! È ottimo! E poi non ho più quegli sbalzi d’umore premestruali. Sono felice di come è andata.
Sto bene fisicamente e mentalmente. Sono molto contenta di non avere più i cicli... e non sento alcuna perdita di femminilità. È un dato di fatto, mi sento più matura e questo mi piace...
Che bello, non ho più mestruazioni! E penso di [ride] stare attraversando un risveglio sessuale. Sono più consapevole di ciò che sono come donna. Diventare madre e poi nonna, sai, è quasi come una benedizione, un premio per tutti quegli anni passati ad allevare i figli e sopportare gli uomini [ride] e penso che la menopausa ti faccia davvero entrare in sintonia con te stessa.
Sono sempre sudata e mi sento molto insicura. Non voglio che nessuno mi sia avvicini…
Purtroppo ho la sensazione che la società abbia il potere sulla donna, per farle apparire la menopausa come fosse una malattia.